TALE D’ONIGO
UN RACCONTO TRA LE VIGNE:
TALE D’ONIGO E VIGNA 5 MAJO
Target: naming e labelling per azienda vitivinicola.
Concept: il coraggio di esporsi, di sapersi raccontare, di provare a emergere nel settore. L’azienda rispetta l’immagine di un uomo che vuole esprimere il proprio carattere attraverso i prodotti, come L’Ardito, per un Prosecco Extra Brut dal tenore inedito per L’Asolo DOCG.
Project: Tale d’Onigo nasce da un gioco di parole tra inglese e italiano, dove tale è il racconto e anche l’uomo che lo fa mentre Onigo rimane la denominazione del luogo di origine. Il Prosecco ha un’anima cangiante che dipende dalla componente umana, l’enologo, dalle uve e dall’annata. Labelling e packaging raccontano in modo frizzante questo suo essere, con una carta speciale pronta a regalare emozioni percettive. Il lettering di Tale d’Onigo e Vigna 5 majo esprimono in caratteri grafici anche la componente visiva, per rendere immediato linguaggio e settore.