YLATI
 



YLATI

ROVESCIARE LO SCHEMA:
IL LABELLING YLATI

 
Target: ideazione e progettazione labelling e packaging Ylati e creazione di un payoff.
Concept: per emergere sullo scaffale i codici cromatici devono essere identificativi e facilmente memorizzabili. Nell’esposizione affollata, vince la semplicità e la pulizia del design.
Project: il colore associato a un punto tondo, ripreso anche nella A del logo al posto della stanghetta, diventa il filo rosso della comunicazione. Questo permette di dar voce ed evidenza ai prodotti e di poterli declinare per categoria seguendo cromie distintive, come la linea oro e argento per la versione luxury. Lo studio e l’analisi della concorrenza ha evidenziato come questo stratagemma visivo sia vincente a scaffale.

Il payoff “reverse your skin” nasce per rafforzare e contestualizzare il brand Ylati, che è Italy scritto al contrario. L’uso di questi prodotti diventa allora il modo per cambiare la propria pelle, per rovesciare gli effetti trasformandoli. La frase accompagna il brand e spiega il prodotto.

 
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